Ospedale. Il dott. Piparo nuovo primario della Neurochirurgia

Tempo di lettura: 2 minuti
La presentazione del dott. Piparo, al centro il dg Paolo Favini

Presentato il nuovo direttore dell’unità operativa di Neurochirurgia dell’ospedale di Lecco

E’ il dott. Maurizio Piparo, arriva dall’ospedale Niguarda di Milano

 

LECCO – La Neurochirurgia dell’ASST di Lecco ha un nuovo Primario: a Maurizio Piparo è infatti stato conferito l’incarico quinquennale di Direttore dell’Unità Operativa Complessa.

Prima di raggiungere Lecco, lo specialista in Neurochirurgia, laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1990 e perfezionatosi in Italia e all’estero con indirizzo principale nel campo della Microchirurgia Vascolare e Patologia Tumorale cerebrale, è stato aiuto primario di Neurochirurgia con incarico di alta specialità per la Neurochirurgia Vascolare presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Piparo, inoltre, dal 1991 al 1992, ha prestato servizio in qualità di ufficiale medico con incarico di dirigente del Servizio Sanitario nella Brigata Alpina “Julia”.

Classe 1965, Maurizio Piparo ha eseguito più di duemilasettecento interventi chirurgici a partire dal 1998, numerosi in qualità di tutor e oltre millecinquecento da primo operatore, con particolare esperienza nel campo della Neurochirurgia Vascolare e Tumorale Cerebrale e Spinale, e degenerativa spinale.

Nel campo scientifico ha partecipato a diversi progetti e gruppi di ricerca a livello nazionale ed internazionale.

“Un caro benvenuto al nuovo Direttore della Neurochirurgia – lo ha accolto Paolo Favini, Direttore Generale ASST Le

cco – Maurizio Piparo vanta ottime abilità e conoscenze in specifici ambiti della Neurochirurgia e, proprio per le sue competenze, potrà dare nuovo slancio alla nostra Unità Operativa creando anche nuove interconnessioni con gli altri centri neurologici di eccellenza, in particolare quello di Niguarda da cui proviene. Colgo l’occasione per ringraziare anche Daniela Vismara che in questi mesi ha ricoperto il ruolo di Primario facente funzione con grandi capacità professionali”.