Le immissioni il 2 e il 9 marzo
Simonetti: “Nessun danno per torrenti e fauna ittica presente”
LECCO – La sezione Provinciale pescatori e subacquei di Lecco convenzionata con la Fipsas, immetterà complessivamente 700 kg di trote su tutti i corpi idrici della Provincia di Lecco, nei tratti denominati ‘campi gara’.
Tale iniziative, spiega il presidente della sezione provinciale di Lecco Stefano Simonetti, “è un segno concreto di attenzione nei confronti dei pescatori sportivi appassionati alla pesca della trota torrente”.
Tutti i pescatori sportivi per poter pescare nei suddetti corpi idrici dovranno essere in possesso del tesserino segna-pesci, il pagamento del tesserino federale della Fipsas e con il pagamento del contributo di gestione nel bacino 5 pari a 30 euro.
Sabato 2 marzo saranno effettuate le semine a Erve, Calolziocorte, Lecco, Intrbio, Primaluna e Cortenova-Taceno mentre sabato 9 marzo sarannano completate le semine a Premana, Pagnona e Dervio.
“La semina di complessivi 700 kg di trote è un segnale concreto per la diffusione della pesca sportiva, oltre che per mantenere la presenza della trota e dei pescatori nei nostri copri idrici” commenta Simonetti. “La semina di trote adulte e sterili non comporta alcun danno per i nostri torrenti e per la fauna ittica presente. Il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile continua a favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco e in favore di tanti pescatori lombardi”.