Prenotazione vaccino: chiuso il portale di Aria, attivo per gli over80 quello di Poste

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli over 80 che ancora non si sono prenotati per la vaccinazione devono usare i canali di Poste Italiane

Chiuso definitivamente il portale di Aria. Prenotazioni da sito web, call center, Postamat o portalettere

LECCO –  La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia informa in una Nota che, dalle ore 12 di oggi, mercoledì 7 aprile, è attivo il portale di Poste per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccini.

“Contestualmente è stato chiuso il portale per le adesioni di Aria spa – aggiunge la Nota – che rimane attivo solo per le adesioni del personale scolastico”.

“Da oggi – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccini anti-Covid potranno prenotarsi direttamente sul portale Poste”.

La direzione Welfare ricorda nella Nota che i cittadini per aderire possono utilizzare: il canale digitale, che spiega la modalità di prenotazione online (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it); il call center (800.894545); la rete capillare dei 1.083 Postamat (presenti sul territorio regionale lombardo), da fruire con la tessera sanitaria, e la rete degli oltre 4.000 portalettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al Centro erogazione dei vaccini).

In tutti questi casi la prenotazione è diretta e non necessita di una pre-adesione.