Passaggio di testimone con la presidente uscente Maria Venturini
Momento partecipato al Rotary, consegnate onorificenze a cinque associati
LECCO – Mercoledì i soci del Rotary Club Lecco si sono riuniti per il passaggio del collare presidenziale da Maria Venturini al neo presidente Andrea Ascani Orsini. La cerimonia è stata molto partecipata ed è stata caratterizzata da una atmosfera di grande condivisione.
Tra gli ospiti, la Presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese Maria Grazia Nasazzi e il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che ha ringraziato il Rotary Club Lecco per aver proposto e realizzato il progetto “Lecco e il suo Territorio uno sguardo al futuro”: un ciclo di incontri organizzato per riflettere insieme sul futuro della nostra città. Il primo ciclo di conferenze aperte al pubblico si concluderà il prossimo 7 ottobre con l’intervento della scienziata senatrice Elena Cattaneo.
Con un supporto visivo, la presidente uscente Maria Venturini ha riassunto i numerosi obiettivi realizzati dal Club nel corso dell’anno rotariano, dalle donazioni benefiche ai progetti di inclusione e supporto alle fragilità.
Maria Venturini, dopo aver condiviso il ricordo dei soci Silvio Lucca e Paolo Tricomi, ha consegnato l’onorificenza rotariana Paul Harris Fellow a Giovanni Zecca, Cesare Furlani, Alfredo Redaelli, Lorenzo Goretti e Paolo Vanini che si sono particolarmente distinti nell’attività di service.
Il Consiglio Direttivo e i Soci del Club hanno sorpreso ed emozionato la presidente uscente Maria Venturini consegnandole l’onorificenza Paul Harris Fellow due zaffiri.
E finalmente è arrivato il momento del passaggio delle consegne fra Maria Venturini e il presidente 2022/2023 Andrea Ascani Orsini che è stato spillato e al quale la presidente uscente ha consegnato il Collare che dal 1957 viene preso in consegna da ogni nuovo presidente del Club.
Andrea Ascani Orsini ha ringraziato i soci sottolineando che anche nel nuovo anno rotariano proseguiranno le attività di service che il Club dimostra di saper perseguire grazie alla volontà, l’impegno e la statura dei propri soci.