Attivato in città e in provincia il progetto sociale
Un automezzo per il trasporto di persone svantaggiate
LECCO – L’organizzazione di volontariato Anteas Lecco avvia il progetto “Nobili Cause”, che darà la possibilità di avere a disposizione – con la formula del comodato d’uso gratuito – un automezzo da destinare al personale affinché possa effettuare il trasporto di anziani, ammalati, disabili, minori e soggetti fragili; in questo modo le persone svantaggiate potranno essere aiutate, senza appesantire ulteriormente il bilancio dell’associazione.
Partner tecnico dell’iniziativa è “La fabbrica della solidarietà Srl” di Bozzolo (MN). La società terrà a proprio carico i costi di gestione del servizio dell’auto; la ditta stessa poi metterà a disposizione le fiancate del veicolo per l’inserimento di spazi pubblicitari: in questo modo, gli imprenditori del territorio potranno sostenere un importante servizio per la collettività, al fianco delle persone bisognose di aiuto. Gli operatori economici sono invitati ad aderire a questa iniziativa di rilevante utilità sociale.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Lecco e il sostegno di numerose associazioni tra cui Consorzio Consolida, Impresa sociale il Girasole, Kaleidos, Casa don Guanella, Residenza Il Poggio.