Vaccinazioni Covid: 5mila slot aggiuntive per le prime dosi

Tempo di lettura: 2 minuti
Vaccino

Lecco si conferma la provincia con la percentuale più alta di popolazione vaccinata

La campagna di vaccinazione viaggia a una media di oltre mille dosi giornaliere sia al Palataurus di Lecco che alla Technoprobe di Cernusco

LECCO / CERNUSCO – Viaggia spedita la campagna di vaccinazione nella nostra Provincia che, con l’82,72% della popolazione vaccinata sulla popolazione target, si conferma la prima della regione Lombardia.

Grazie alla disponibilità di nuove dosi di vaccino, l’Asst Lecco è riuscita ad aggiungere nella settimana che va dal 16 al 22 agosto 5mila slot aggiuntivi per le prime dosi di vaccino Covid 19: una quantità significativa che è stata pressochè già bruciata con le prenotazioni tanto che al momento risultano ancora disponibili circa mille posti.

A incidere su questa ulteriore spinta alla vaccinazione, che sembra riguardare soprattutto le fasce più giovani della popolazione, l’entrata in vigore, proprio da oggi, 6 agosto, del green pass, il certificato verde necessario per l’accesso ad alcune strutture e servizi.

In questa settimana, e precisamente dal 2 all’8 agosto, al centro Palataurus di Lecco sono state  somministrate 1.450 dosi al giorno di media complessivo tra prima e seconde dosi mentre all’hub di Cernusco la media è stata di 1.250 vaccini al giorno. Si viaggerà invece alla media di 1.200 dosi giornaliere a Lecco e 1.050 somministrazioni a Cernusco dal 9 al 14 agosto.

Come da indicazioni regionali il 15 agosto verranno somministrate solamente le seconde dosi e precisamente 200 dosi presso il Centro vaccinale Technoprobe-Cernusco Lombardone e 300 dosi presso il Centro vaccinale Palataurus-Lecco.