Abbadia. Michy Motor Day, una edizione piena di emozioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 3 e 4 maggio in tanti si sono riuniti nel ricordo di Michele e Stefano

Annunciata per settembre una scalata ciclistica Ballabio-Resinelli

ABBADIA LARIANA – Si è conclusa domenica 4 maggio l’emozionante 8^ edizione del Michy Motor Day, l’evento che ogni anno si tiene ad Abbadia Lariana in ricordo di Michele, il bimbo di 10 anni che nel 2015 perse la battaglia contro il sarcoma osseo. Le giornate del Michy Motor Day ruotano attorno al mondo dei motori e del rally, le passioni del piccolo Michele.

Quest’anno l’edizione ha coinvolto ancora più persone e suscitato ancora più emozioni delle precedenti a causa della recente scomparsa di Stefano, papà di Michele e marito di Paola, alla quale è stata fatta sentire tutta la vicinanza possibile.

Durante l’omelia don Aldo ha ricordato che il significato della Resurrezione è la morte che è vita: l’assenza di Michele che ha dato l’amore con cui è stata fondata l’associazione “Michy… sempre con noi“, l’assenza di Stefano che ha potenziato l’amicizia che unisce e in nome della quale tutto questo viene organizzato.

Alla chiusura della manifestazione è stata annunciata una grande novità: il 20 settembre si terrà la prima cronoscalata ciclistica Ballabio-Resinelli, non competitiva, tanto voluta da Stefano.