Il Comune di Lierna rinnova la partecipazione a Clean Up the World
Con la collaborazione di Legambiente e il coinvolgimento degli studenti
LIERNA – Anche quest’anno pur vivendo con trepidazione l’emergenza sanitaria, che ogni giorno ci chiede di essere sempre prudenti e rispettosi delle disposizioni anti-COVID, l’Amministrazione Comunale di Lierna in collaborazione con Legambiente ed il plesso scolastico di Bellano per gli alunni della primaria di Lierna ha aderito all’Edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale globale.
“Sentire la responsabilità e la cura degli spazi pubblici è sicuramente il primo passo, che ci rende parte di un territorio. Operare per la sua pulizia ci fa meglio comprendere il senso di non sporcare. Formare i giovani al rispetto dell’ambiente, coinvolgendoli nel mantenimento del suo decoro, è un dovere di ogni adulto che vuole contribuire a ben preparare i cittadini di domani” sottolinea il sindaco Silvano Stefanoni.
“Come Amministrazione Comunale – aggiunge Stefanoni – ci sentiamo particolarmente coinvolti a non far cadere nell’oblio questo importante momento formativo. L’azione dei volontari spazia dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze, nei boschi e sulle spiagge fino alla campagna contro le discariche abusive. L’iniziativa ‘Perché Puliamo il Mondo‘ è l’occasione per comprendere più da vicino i problemi legati al degrado del pianeta ed evidenziare possibili soluzioni a salvaguardia dell’ambiente e di chi lo abita”.