Lago di Como in bus, il comune di Lierna aderisce con entusiasmo

Tempo di lettura: 2 minuti
riva bianca a lierna

Accolta con entusiasmo la proposta del direttore di Forte Montecchio

“Una concreta possibilità di sviluppo per le attività commerciali e artigianali”

LIERNA – Lago di Como in bus, Lierna aderisce con entusiasmo alla proposta di Stefano Cassinelli.

Il comune di Lierna ha aderito con entusiasmo alla proposta di Stefano Cassinelli, direttore responsabile di Forte.

“Abbiamo visto nell’iniziativa lo sviluppo delle attività commerciali ed artigianali dei propri esercizi, come B&B, Case Vacanze, negozi, ristoranti e bar” ha detto Silvano Stefanoni 
vicesindaco con delega al turismo.

stefano cassinelli
Stefano Cassinelli Direttore responsabile del Forte Montecchio

L’idea è quella di creare un bus turistico sulla costa orientale del lago: “Sul modello dei ‘citysightseeing’ che girano nelle grandi città e da cui è possibile scendere e salire in ogni momento”.

Il bus turistico dovrebbe iniziare il servizio ad aprile e collegherà Malgrate a Colico, facendo una ventina di soste, la fermata a Lierna sarà collocata in centro paese.

“Questo bus è dedicato ai turisti che, con un unico biglietto, potranno scendere e salire per l’intera giornata dalle 7.25 alle 23.45 nelle due direzioni”.

Il pullman percorrerà la sponda lecchese del lago di Como, sarà dotato di audioguida per illustrare ai passeggeri i vari punti di interesse in diverse lingue.

“Si favorirà con questi mezzi e la già esistente navigazione estiva sul lago la mobilità dei turisti a Lierna”.

“Daremo la possibilità di percorrere un tratto del sentiero del Viandante o di visitare la nota Riva Bianca e le opere del Castiglioni e altre località difficili da raggiungere per chi non ha mezzi propri”.

“A breve organizzeremo per gli operatori turistici e gli esercizi commerciali liernesi un incontro, per illustrare l’iniziativa”.