Lierna. Martedì minuto di silenzio al monumento dei caduti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Silvano Stefanoni sindaco di Lierna

Alle 12 le campane del paese suoneranno a lutto

“La guerra contro il Covid-19 è sicuramente una battaglia”

LIERNA – Martedì 31 marzo, alle ore 12, tutti i comuni d’Italia con le bandiere a
mezz’asta osserveranno 1 minuto di silenzio per ricordare tutti i concittadini deceduti senza il conforto dei famigliari e senza un degno e doveroso funerale.

“A Lierna questo solenne momento per la collettività in qualità di Sindaco e con la sola presenza del nostro don Marco si terrà presso il monumento ai caduti di tutte le guerre – ha detto Silvano Stefanoni -. La guerra contro il Covid-19 è sicuramente una battaglia, che potremo vincere, combattendo solo tutti assieme. Nella stessa mattinata e precisamente alle ore 9 don Marco, nella nostra parrocchia a porte chiuse e senza fedeli, celebrerà una Santa Messa a suffragio delle vittime di Coronavirus. A Mezzogiorno le campane suoneranno a lutto. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, rigorosamente nelle proprie abitazioni, a questi momenti di ricordo”.

E’ giusto e doveroso commemorare questi affetti e meditare in religioso silenzio la loro memoria, rimanendo a casa: “Quando tutto ciò sarà finito, potremo condividere questi momenti tutti assieme, ma ora uniamoci solo spiritualmente nelle nostre abitazioni, per contribuire efficacemente a ridurre il periodo di isolamento e a salvare più vite umane”.