Mandello. Lungolago di Olcio, da oggi riprendono i lavori sulla SP72

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’interruzione degli interventi a febbraio per spostare un cavo della fibra ottica

Un semaforo intelligente sostituirà quello temporaneo attualmente attivo

MANDELLO – Da oggi, lunedì, sono ufficialmente ripresi i lavori sulla Strada Provinciale 72, in località Olcio, dopo la sospensione temporanea avvenuta a febbraio a causa della necessità di spostare un cavo di fibra ottica di proprietà della società FiberCop.

A breve verrà attivato il semaforo intelligente, che sostituirà il precedente semaforo temporaneo. Questo nuovo sistema permetterà una gestione ottimizzata del traffico, migliorando il flusso veicolare e riducendo i disagi. Inoltre, per garantire ulteriore fluidità alla circolazione, sarà previsto negli orari di maggior afflusso, l’ausilio di addetti alla viabilità che daranno supporto nella gestione del traffico.

Il cantiere prevede interventi di demolizione di un tratto di strada esistente, la realizzazione di un nuovo sistema di protezione per la sponda a lago, la costruzione di un muro di contenimento, il rafforzamento delle strutture già presenti e la creazione di un marciapiede sicuro per i pedoni.

“Ringraziamo la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione e ci scusiamo per gli eventuali disagi”, comunicano dall’Amministrazione comunale.