Da oggi, venerdì, al Mandic di Merate è stato posizionato il camion contenente la tac mobile
Tac guasta da una settimana: “Oggi sono stati sottoposti all’esame tutti i pazienti interni in attesa di esame e tutti i pazienti indicati dal Pronto Soccorso”
MERATE – La neve non ha bloccato l’arrivo della Tac mobile. Stamattina, venerdì 1° febbraio, sul piazzale dell’ospedale di via Cerri è arrivato il camion contenente l’apparecchiatura diagnostica mobile. Da una settimana infatti la Tac dell’ospedale di Merate è ancora fuori uso perché rotta. Dal momento che i tempi necessari per aggiustarla si sono allungati di più del previsto, i vertici dell’azienda ospedaliera di Lecco hanno optato per l’invio in loco di una tac mobile. Il dispositivo è stato posizionato da parte al complesso che ospita la radiologia, a metà strada tra la hall di ingresso e il pronto soccorso.
Fino a oggi, a causa della tac guasta, i pazienti che dovevano sottoporsi a questo esame sono stati dirottati su Lecco. Grazie all’arrivo della Tac mobile i disagi sono stati così ridotti visto che gli esami potranno essere effettuati direttamente in presidio. Dall’azienda ospedaliera fanno sapere: “Oggi sono stati sottoposti all’esame tutti i pazienti interni che erano in attesa e tutti i pazienti del Pronto Soccorso che ne avevano necessità. Da domani verranno recuperate anche le attività ambulatoriali. Sempre da domani verrà attivata la reperibilità notturna”. Quanto ai tempi necessari al ripristino del macchinario, l’azienda ospedaliera preferisce al momento non sbilanciarsi.