Venerdì alle 18 la cerimonia di donazione e di accensione dell’albero di Natale costruito dagli alpini
Il capogruppo Longoni: “La nostra scelta è dovuta anche alla situazione attuale con costi energetici che hanno spinto il Comune a non effettuare la tradizionale illuminazione natalizia”
CERNUSCO – Accensione venerdì alle 18 dell’albero di Natale costruito dagli alpini e donato alla comunità. In occasione delle feste Natalizie e a conclusione dei festeggiamenti degli 85 anni di fondazione del gruppo, le penne nere cernuschesi, capitanate da Felice Longoni hanno deciso di donare all’intera cittadinanza l’albero di Natale da loro costruito.
“La nostra scelta è dovuta anche dalla situazione attuale con costi energetici elevati dove condividiamo la scelta dell’amministrazione comunale di non effettuare l’illuminazione natalizia come negli anni scorsi e renderla simbolica in alcuni punti del paese” precisa il capogruppo, sottolineando come l’albero donato sia dotato di luci a basso consumo energetico. Venerdì 2 dicembre alle 18 si terrà una piccola cerimonia di donazione con la sua relativa accensione.
“In questo modo, sperando di fare un gesto gradito a tutti, chiudiamo anche i festeggiamenti dei nostri 85 anni di fondazione del Gruppo Alpini sempre presenti nella vita del paese” conclude Longoni.