L’intervento si è reso necessario per ripulire l’alveo dopo la caduta di un grosso platano
Il grazie dell’amministrazione comunale di Olgiate per il pronto ed efficiente intervento dei volontari della Protezione civile di Merate
OLGIATE – Hanno pulito il canale del fosso del Calendone tagliando le fronde del grosso platano caduto a terra la notte tra lunedì e martedì durante il forte nubifragio che si è abbattuto sul Meratese.
Intervento dei volontari della Protezione civile di Merate nella zona compresa tra Molino Cattaneo e Pianezzo ieri e oggi per effettuare opere di prevenzione del rischio idrogeologico.
L’uscita delle tute gialle è stata richiesta dall’amministrazione comunale di Olgiate per liberare l’alveo del torrente Molgora e prevenire così il pericolo di esondazione.
Un intervento, quest’ultimo, arrivato dopo l’uscita martedì mattina dei Vigili del Fuoco e dell’Enel, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a ripristinare la corrente, interrotta a seguito dello schianto di un grosso platano sito in Comune di Merate che, crollando a a terra, ha abbattuto i cavi della luce.
“Ringraziamo i volontari per l’efficiente e pronto intervento” fa sapere l’amministrazione comunale tramite il vice sindaco Matteo Fratangeli.