Missaglia, Sp 54 chiusa di notte per la posa del ponte sul Molgoretta

Tempo di lettura: 2 minuti

La posa del ponte sul Molgoretta, necessario per la nuova pista ciclopedonale, verrà effettuata di notte

 

+++ AGGIORNAMENTO 

La Provincia di Lecco ha provveduto lunedì 20 novembre a rettificare l’ordinanza emessa nei giorni scorsi, posticipando la chiusura della Sp 54 dalle 20.30 di giovedì 23 alle 3 di venerdì 24 novembre a causa di sopraggiunti problemi logistici segnalati dalla ditta incaricata di effettuare la posa del ponte sul torrente Molgoretta. 

 

MISSAGLIA – La strada provinciale 54 verrà chiusa dalle 20.30 di martedì 21 alle 3 di mercoledì 22 novembre per la posa del ponte sul torrente Molgoretta, previsto nell’ambito dei lavori di completamento della pista ciclopedonale tra Lomaniga e Barriano.

pista ciclopedonale a lato Sp 54
La nuova pista ciclopedonale a lato della Sp 54

La Provincia di Lecco ha infatti pubblicato un’ordinanza che prevede la chiusura totale (quindi in entrambe le direzioni) notturna al traffico della Sp 54 nel Comune di Missaglia, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Vivaldi a la rotatoria di via degli Ulivi.

La chiusura è necessaria per permettere la posa del ponte pedonale che permetterà a chi utilizzerà la nuova ciclabile in via di completamento ai lati della provinciale di scavalcare il torrente Molgoretta.

Nell’ordinanza, firmata dal dirigente del settore di competenza, si precisa come i disagi all’utenza saranno comunque limitati visto il limitato lasso di tempo della chiusura e l’esistenza di percorsi viabilistici alternativi.