Parco del Curone: il calendario 2024 è un viaggio nei primi 40 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

In copertina sono state riportate tutte le copertine delle edizioni passate

Un calendario che diventa un viaggio nei primi 40 anni del Parco del Curone

MONTEVECCHIA – Un’antologia dei quaranta calendari realizzati nei primi quarant’anni di vita del Parco del Curone. Il calendario 2024 dell’ente sovracomunale con sede a Cascina Butta è un omaggio all’importante anniversario festeggiato quest’anno dal parco presieduto da Marco Molgora.

“Anche per il 2024 abbiamo realizzato il consueto almanacco effettuando una scelta particolare – spiega Molgora -. In copertina abbiamo riportato tutte le copertine delle edizioni passate e per ogni mese abbiamo scelto di riprodurre fedelmente una pagina delle vecchie edizioni. È risultato un collage molto articolato, con immagini diverse e impostazioni che riprendono lo spirito dei tempi in cui furono realizzati”.
L’edizione è stata curata dal consigliere Giuseppe Sardi e dalla responsabile dell’educazione ambientale Francesca Brambillasca.

La pubblicazione è corredata dagli articoli del presidente del Parco, del direttore e del gruppo promotore del Parco, che dalla fine degli anni ’70 promosse e sostenne l’idea di creare il  Parco che nacque ufficialmente con la Legge regionale 86 del 1983.

Le copie del calendario sono disponibili presso la sede di Cascina Butto e presso Ca’ del Soldato con un contributo di 5 euro.