Impiegati 8 camion da 45 tonnellate ciascuno
Intanto proseguono i lavori di allestimento del ponte di Annone
LECCO – Sono state eseguite nella notte tra giovedì e venerdì le prove di carico sul nuovo ponte di Annone Brianza.
I test sono stati condotti mediante lo stazionamento sulla carreggiata di 8 camion del peso di 45 tonnellate ciascuno mentre le contestuali misurazioni di precisione sono state eseguite tramite apparecchiature topografiche.
La sottostante statale 36, temporaneamente interdetta al transito in via precauzionale per il tempo necessario all’esecuzione delle prove, è stata riaperta regolarmente nei tempi previsti.
I risultati delle prove hanno dato esito positivo, pertanto proseguono in queste ore le attività di finitura sul nuovo impalcato, in particolare la posa delle barriere laterali, della segnaletica e l’allestimento delle piste ciclabili, in vista della presentazione dell’infrastruttura, programmata per lunedì 1 luglio alle ore 10.
Per l’occasione ci saranno i saluti di Patrizio Sidoti, sindaco di Annone, e di Claudio Usuelli, presidente della Provincia. Interverranno Massimo Simonini, amministratore delegato Anas; Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia e Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.