Una grande soddisfazione per l’autore Angelo Burini che si impegna a portare avanti la bella tradizione
Una cifra davvero sostanziosa che fa salire a 7.000 euro la somma donata negli ultimi 5 anni a Telethon
GARLATE – Angelo Burini, creatore del Presepe di Garlate, allestito nel suo giardino di via Valcavellino 61, ha donato al Coordinamento provinciale di Lecco di Telethon la bellezza di 2.500 euro raccolti in occasione delle visite al presepe durante le festività appena concluse. L’importo, che supera abbondantemente la cifra devoluta lo scorso anno, è frutto della raccolta effettuata tramite la sottoscrizione a premi e le offerte lasciate dai visitatori.
Una cifra davvero importante soprattutto se considerando la situazione epidemiologica che anche in questo ultimo periodo natalizio non ha dato tregua. Come è noto, infatti, questa realizzazione ha rappresentato una delle rare iniziative natalizie che si sono potute effettuare nel rispetto delle normative vigenti. Un segno importante che testimonia la volontà di sostenere, ancora più di prima, la ricerca scientifica promossa da Telethon.
Da parte di Angelo Burini quindi il grazie sincero a tutti coloro che hanno ammirato l’opera e che hanno generosamente voluto dare un contributo, oltre ogni più rosea aspettativa. A questo ringraziamento, chiaramente, si aggiunge quello del Coordinamento Telethon Lecco che anche quest’anno ha dovuto obbligatoriamente e drasticamente rinunciare ai numerosi eventi solitamente organizzati.
“Al termine di questa edizione ci piace ricordare due momenti speciali: l’inaugurazione, avvenuta l’8 dicembre sotto la neve, alla presenza del Sindaco di Garlate Giuseppe Conti, del parroco Don Matteo Gignoli e dei referenti Telethon per la provincia di Lecco Renato Milani e Gerolamo Fontana, presidente Uildm Lecco, ma soprattutto la visita a sorpresa dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini avvenuta il 26 dicembre. Momenti memorabili che resteranno nella storia del Presepe di Garlate”.
Il contributo donato in questi giorni si aggiunge ai 7.000 euro raccolti negli ultimi cinque anni da Burini grazie alla realizzazione di questo Presepe che è “costato” centinaia di ore di lavoro, fin dal mese di agosto scorso, ma che ha dato tante soddisfazioni in termini di apprezzamenti da parte di tanti provenienti da tutta la Provincia.