Valmadrera. Prove di gemellaggio tra Valmadrera e Buckingham

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delegazione di cittadini di Buckingham a Valmadrera per preparare il gemellaggio tra le cittadine

Tra divertimento e racconti di storie, il 15 aprile è avvenuto l’incontro tra le rappresentanze

VALMADRERA – Il gruppo di studentesse di inglese dell’organizzazione “Banca del tempo” di Valmadrera  ha avuto la possibilità di incontrare una delegazione di cittadini provenienti dalla città di Buckingham con cui ha potuto testare il proprio livello di inglese e raccontarsi storie riguardanti le rispettive organizzazioni. L’incontro ha preceduto un gemellaggio che a breve avverrà tra le piccole città.

“E’ stata un’esperienza molto intensa e divertente scoprire in Steve, Lorna e Valerie tre persone molto aperte e interessate alla nostra realtà. Abbiamo trascorso un’ora chiacchierando in lingua inglese del loro territorio e di Banche del Tempo” dice una delle partecipanti.

Durante l’incontro ha parlato anche il Presidente della Banca del tempo, Flavio Passerini che ha raccontato di come, durante gli anni’90 del secolo scorso, dall’Inghilterra abbiano copiato le BdT italiane.

“I nostri amici ci hanno parlato delle attività similari alla nostra BdT che risiedono sul loro territorio. Durante il ritrovo, ovviamente, non potevano mancare qualche dolcetto, l’immancabile tea e qualche bibita. “ aggiunge un membro. Lo scambio è stato coordinato e reso possibile dalla socia Fiorenza Pelucchi.