A Ballabio riparte il servizio Piedibus per gli studenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il servizio offerto dai volontari mette e disposizione quattro linee

Sindaco Bussola e assessore Lombardini: “La presenza di nuovi volontari ci riempie di gioia”

BALLABIO – Con l’inizio del nuovo anno scolastico, oggi, giovedì 12 settembre, le scuole di Ballabio riaprono le porte agli studenti. Insieme a loro, anche i volontari del Piedibus tornano in attività, pronti a garantire un servizio per la comunità.

Il servizio offerto dai volontari mette e disposizione quattro linee (Mazzini, Cinturino, Fiume e Grigna), percorse ogni mattina da un gruppo di volontari sotto il coordinamento di Anna Maria Sesana. Inoltre, quest’anno ci sono anche delle novità: quattro nuovi volontari si uniranno al gruppo dei volontari storici.

“Siamo veramente soddisfatti di questo servizio che permette ai ragazzi di fare attività motoria, respirare aria pulita, fare amicizie e, allo stesso tempo, diminuisce il traffico attorno alla scuola consentendo ai genitori di andare prima al lavoro – dichiarano il sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’assessore all’istruzione Pinuccia Lombardini – La presenza di nuovi volontari ci riempie di gioia e ricordiamo che, per chiunque fosse interessato, le porte sono sempre aperte”.