In Valsassina si corre per la Croce Rossa: torna “RUN4CRI”

Tempo di lettura: 2 minuti
La sede della Croce Rossa Valsassina a Balisio

Dai ricavati l’acquisto di un defibrillatore per la nuova ambulanza della Croce Rossa

Tre le tipologie di percorso previste, iscrizioni entro  il 27 ottobre

 

BALLABIO – La Croce Rossa Italiana Valsassina organizza la nuova edizione di “RUN4CRI Valsassina”, la manifestazione podistica non competitiva, che si terrà presso il Comune di Cremeno, nella frazione Maggio, il prossimo 30 ottobre.

L’idea nasce al fine di raccogliere fondi da destinare interamente alla CRI Valsassina per l’acquisto di un defibrillatore che equipaggerà la nuova ambulanza, la quale entrerà a breve in servizio di emergenza sul territorio valsassinese.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’evento torna a ripetersi sulla scia della prima edizione del 2019, la quale ottenne forte successo e il cui motto fu “Corri ad aiutarci!!!”.

L’edizione di quest’anno si suddivide in tre tipologie di percorso, in modo tale da essere adatta a tutti: uno da 5 km, dedicato ai meno allenati, giovanissimi e non, uno da 10 km, per gli amatoriali, e uno da 15 km, per gli sportivi più allenati.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 ottobre: per tutti i dettagli, le quote di iscrizione e il programma clicca qui.

Tutte le principali informazioni, in continuo aggiornamento, sono disponibili sul seguente sito e sulla pagina Facebook dell’evento.

Il tracciato

CRI Valsassina Manifestazione RUN4CRI 2022

“Dato l’ambito che ci coinvolge – commentano gli organizzatori – uno dei risvolti subito condiviso da noi è stato quello di estendere a tutte le Associazioni limitrofe alla nostra l’invito a partecipare in gruppo. In fase di iscrizione è infatti possibile, per ogni atleta, segnalare la propria squadra di appartenenza: il gruppo più numeroso si aggiudicherà un premio dedicato”.