La giovane vince il concorso dedicato agli studenti degli istituti di moda
Conquista la giuria di esperti a Cannes nella categoria athleisure con una collezione da lei ideata
PREMANA / LECCO – Decisamente una bella soddisfazione per Marta Tenderini, 21enne di Premana e studentessa dell’istituto di Grafica Moda e Design di Lecco, vincitrice del primo premio a Cannes.
La giovane, iscritta al secondo anno dell’istituto lecchese, ha partecipato al concorso “The Link” durante la Fiera Mare di Moda che si conclude oggi, giovedì, al Palais des Festivals di Cannes.
Si tratta della manifestazione più importante per la presentazione in anteprima delle collezioni di tessuti e accessori per i settori mare, intimo e athleisure.
Il concorso era gratuito e aperto agli studenti o neodiplomati di design della moda provenienti da scuole europee o da nazioni limitrofe chiamati ognuno ad inviare un progetto per la realizzazione di una mini-collezione di abbigliamento mare, intimo o tempo libero.
Proprio su quest’ultima categoria si è concentrato il lavoro della 21enne premanese che ha trionfato con una collezione completamente ideata e da lei cucita. Si classifica al primo posto davanti a giudici internazionali e ai maggiori esponenti del settore tessile e della moda.