Dalle corse alle nozze: Valeria Roffino e Michele Fontana sono ora sposi
I due campioni di atletica hanno coronato il loro sogno d’amore
BIELLA – Un amore nato molti anni fa sui campi di gara e giunto sino all’altare: lei Valeria Roffino piemontese di Biella, lui Michele Fontana lombardo, lecchese e più precisamente di Pasturo, convolati a nozze venerdì alla chiesa di Occhieppo Inferiore in provincia di Biella.
La loro conoscenza risale sin dalle categorie giovanili, dove monopolizzavano i podi ai campionati italiani vincendo dappertutto: campestre, pista, strada e montagna; i primi raduni nazionali e qui tra i due scocca la scintilla, potrebbe essere un amore passeggero, ma passano gli anni e il legame tra i due diventa sempre più forte.
Valeria si arruola nelle Fiamme Azzurre, Michele nell’Aeronautica Militare, l’atletica diventa la loro professione, azzurri entrambe e il passo successivo ad essere dei semplici fidanzati e quello di iniziare una convivenza stabile.
Ed è così che la coppia decide di mettere su casa, Michele lascia la sua Valsassina e si trasferisce a Occhieppo Inferiore dove iniziano i lavori per la costruzione della loro futura casa, passano gli anni e il sogno si avvera, la casa è pronta ed ora. Così viene fissata la data 18 aprile 2020 per il fatidico sì ma quest’anno, si sa non è stato dei migliori, e la data inizialmente programmata viene posticipata sperando che il Covid-19 permetta più avanti la cerimonia.
Viene spostata la data in autunno e venerdì 25 settembre finalmente la coppia ha potuto festeggiare assieme ai numerosi invitati il matrimonio che si è celebrato al pomeriggio nella chiesa San Clemente a Occhieppo.
Non sono mancati gli invitati partiti dalla Valsassina che hanno voluto star vicino al loro “campione”in una delle giornate più belle della sua vita. Da parte di tutta la redazione di Lecco Notizie, i migliori auguri alla neo coppia, con una lunga carriera sportiva ancora lunga di successi e tanta felicità e serenità.