
COSTA MASNAGA – Quarto successo e primato confermato per la B&P Costa: Selargius si è dimostrata squadra tosta ed attrezzata ma le biancorosse non sono state certo da meno. La partita ha visto andare un po´ in altalena le ragazze di coach Pirola per risultati, ma mai per atteggiamento visto il grande impegno nello spingere sul gas dall´inizio alla fine.
Coach Pirola allungare la difesa per provare dal primo possesso ad accelerare i ritmi e per le pantere arriva una grande avvio. Una Visconti ispiratissima ci trascina fino al 18-8, finchè Fabbri prova a ricucire in chiusura di quarto con un 0-4 che porta il primo stop sul 20-11.
L´inerzia a favore delle sarde continua sul cavallo del quarto ed in area le padrone di casa soffrono visibilmente fino al 20-15 che vale il timeout. Il vantaggio arriva a soli 3 punti, ma Balossi e Mahlknecht con serenità costruiscono un ottimo 22-17. Si perdono troppi palloni nella metà campo offensiva e così Arioli e C. sono nuovamente all’assalto fino al 27-26 del 15´. Arriva la risposta con il tiro da fuori di Visconti e Baldelli che fanno 33-26 in una partita che ora viaggia sui binari dell´equilibrio. La gara è avvincente anche se con qualche errore di troppo sia in difesa che in appoggio. Cordoba prova ad avvicinare nuovamente le sue, ma Mahlknecht tiene botta e andiamo al riposo con 5 punti di dote.
Si parte subito in difficoltà nella ripresa, con le giallonere a sfiorare l´aggancio. Baldelli e Longoni con il canestro dal’arco danno nuove energie nervose con il punteggio che dice 41-36. Costa va presto in bonus e Si trova le sarde con il fiato sul collo. Balossi e una nuova tripla di Visconti regalano un nuovo più 6, poco prima del 50-46 di fine terzo quarto.
Laccorte firma subito il meno 2, ma con Tibè Costa trova la risposta immediata. E´ il momento di fare la conta delle energie, ma le sarde hanno ancora frecce al loro arco come dimostrano Gagliano e Masic. Visconti e Tibè bilanciano l´altalena di una partita che sta per scegliere il suo padrone, come dimostra il 56-54 di Fabbri a 5´ dalla doccia. Del Pero infila 2 liberi importanti e in difesa vengono recuperate 2 palle preziose senza però convertire. Laccorte e Visconti si scambiano cortesie da 3 punti, ma poi sono il jumper di Longoni e i liberi della Visco a far pesare la bilancia per le ragazze di casa (65-57 a 2´20´´). Fabbri non molla, ma con 2 rimbalzi offensivi ruba secondi pesanti conclusi da un 1/2 ai liberi di Baldelli. Costa completa l’opera con il recupero di Mahlknecht e così si può festeggiare il quarto successo consecutivo.
Le ragazze di coach Pirola si godono la vetta per un´altra settimana in attesa del’insidiosa trasferta di Bolzano. Le insidie e gli sgambetti sono sempre in agguato, ma le ragazze continuano a spingere sui pedali con la testa bassa.
[clear-line]
B&P BASKET COSTA (66): Colognesi NE, Allievi NE, Longoni 5, Rulli 2, Balossi 2, Del Pero 4, Baldelli 16, Visconti 19, Meroni, Tibè 6, Mahlknecht 12. All Pirola
SAN SALVATORE SELARGIUS (59): Cordola 12, Masic 15, Lussu 4, Mura 2, Arioli 8, Pinna NE, Loddo NE, Gagliano 2, Fabbri 11, Laccorte 5. All. Staico
Parziali: 20-11; 35;30; 50-46; 66-59

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































