Arrampicata sportiva: a Bellano quarta prova di “Promo Rock”

Tempo di lettura: 2 minuti

Promo Rock Bellano

BELLANO – La quarta prova del circuito di Arrampicata Sportiva denominato “PROMO ROCK” si è svolta sabato 1 Marzo nella palestra di Bellano. Dopo Triuggio, Valmadrera e Valbrona questa volta l’arrampicata sportiva è approdata sulla sponda orientale del Lario e ha visto la partecipazione di 110 atleti rappresentativi di 7 importanti società che gravitano nell’ambiente verticale delle palestre indoor.

“La forte partecipazione è sintomo dell’impegno con cui l’ASD Nirvana Verde, patrocinatore dell’evento, pone da tanti anni in questo tipo di gare promozionali – spiegano dall’associazione – ma anche del legame e dell’amicizia che si è consolidata tra le varie società partecipanti e gli atleti stessi. Aiuta anche il fatto che anni fa si sia creduto in questo tipo di sport e si sia iniziato a porre delle solide basi in una zona dalla forte cultura e tradizione arrampicatoria come il Lecchese”.

Da non perdere sabato 9 maggio il prossimo ed ultimo appuntamento a Bevera di Sirtori presso la struttura del DF Sport Specialist dove nel dopo gara verranno premiati oltre ai vincitori di giornata anche i fedelissimi dell’intero circuito che hanno partecipato a più competizioni.

Le prove sono suddivise in 3 parti: difficoltà, velocità e boulder e che la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti anche a chi vuole misurarsi per la prima volta in questa appassionante disciplina.

Per maggiori dettagli, informazioni e classifiche consultate il sito www.nirvanaverde.it alla sezione Promo Rock.