Atletica. Lanfritto Maggioni ecco le date del 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Atletica_sportANZANO AL PARCO – Mercoledì sera nella sala polifunzionale del Centro Sportivo di Anzano del Parco si è svolta la riunione tra il comitato provinciale della Fidal e le società di atletica, durante la quale sono stati discussi i regolamenti per la nuova stagione ormai alle porte.

Definito anche il calendario del trofeo Lanfritto Maggioni, trofeo biennale consecutivo di corsa campestre proposto da 40 anni, che nel corso della sua storia ha visto finora l’assegniazione di solo 15 titoli.

Con questa formula la parte del leone la fa il Cs. Cortenova capace di aggiudicarsi la 3^, 4^, 9^ 10^ e 11^ edizione, a imitarla ci aveva provato negli anni scorsi l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni vincendo la 12^, 13^ e 14^ edizione, dominio interrotto dalla Virtus Calco che si era imposta nella 15^ edizione.

Partendo dalla 1^ edizione troviamo il successo dell’Atl. Mariano Comense a cui segue la Pol. Bellano, all’Atl. Brianza la 5^ edizione, all’S.G. Comense la 6^, all’A.S. Premana la 7^, all’U.S. San Maurizio l’8^. Nell’anno che si sta per concludere si è disputata la prima prova della 16^ edizione con la vittoria dell’A.S. Merate la Termotecnica che però per vincere definitivamente il trofeo sarà chiamata a confermarsi anche nel 2014.

Nel corso della serata di Anzano oltre ai vari regolamenti di tutti i trofei che verranno disputati nella nuova stagione, sono state definite le date delle prove del Lanfritto Maggioni, 5 giornate partendo dalla prima in programma il 12 gennaio a Guanzate a cui seguiranno quelle di Calco il 16 febbraio, Erba al 2 marzo, Merate al 16 novembre alla ripresa dopo la pausa dedicata alle gare su pista e strada e al 30 novembre con la chiusura a Cernusco Lombardone, comune che da sempre ospita l’atto finale del trofeo essendo la manifestazione dedicata a due suoi atleti periti durante un allenamento nei primi anni del 1970.