VENEZIA – La Gimar Lecco U20 ha approfittato di un disguido e portato a casa una preziosa vittoria a tavolino contro i pari età della Reyer Venezia.
La partita la squadra bluceleste e quella orogranata l’hanno anche disputata, con una vittoria da parte dei padroni di casa di una manciata di punti. A rendere tutto nullo è stato però il giudice sportivo, che ha punito la squadra lagunare per essersi presentata con soli sette elementi a referto. Le DOA del campionato esplicitavano che per iniziare una partita bisogna essere almeno in otto giocatori, e per questo motivo è arrivata la vittoria 0-20 a tavolino.
Anche la squadra bluceleste ha subito un’ammonizione ufficiale da parte del giudice, essendosi presentata in laguna con soli nove giocatori.
Grazie a questa vittoria la squadra bluceleste può ancora sperare nella qualificazione al girone successivo, anche se è solo la matematica a tenere in vita i lecchesi. Lunedì prossimo infatti la squadra di coach Monti giocherà a Treviso, contro l’imbattuta De Longhi. Anche in caso di sorprendente vittoria, per passare il turno ci vorrebbe anche la contemporanea sconfitta della VIS 2008 Ferrara a Brescia, contro il fanalino di coda NBB.
REYER VENEZIA U20 – GIMAR LECCO U20 0-20