Basket. 2 new entry per Calolzio. Olginate e Gordon proseguono insieme

Tempo di lettura: 2 minuti
Benedetto Persico
Benedetto Persico
Benedetto Persico

 

LECCO – L’Enginux Calolziocorte ha sistemato il reparto lunghi con un doppio colpo: Benedetto Persico e Marco Meroni.

Persico (202 cm, 1985) lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C Silver con Romano di Lombardia, dopo aver giocato in passato anche in categorie superiori.
Meroni (200 cm, 1993) è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Cantù e nelle ultime stagioni è stato protagonista a Cermenate, disputando prima la CSilver e poi la CGold.

Marco Meroni (a sx)
Marco Meroni (a sx)

 

“Sono molto contento di questi due arrivi, perché avevamo come obiettivo primario quello di sistemare il reparto lunghi, soprattutto dopo la partenza di Giacchetta, e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Persico non ha bisogno di presentazioni, darà tanta solidità ed esperienza vicino a canestro, mentre Meroni è un giocatore forse poco appariscente ma utilissimo in tante fasi del gioco e sono convinto potrà essere una bella sorpresa. Con i loro innesti potremo far giocare stabilmente Corbetta e Rusconi da numero quattro.” ha dichiarato coach Marco Redaelli.

Dopo gli annunciati addii di Giacchetta e Filippi, i biancorossi lecchesi salutano anche Paolo Meroni, anche lui non confermato a malincuore. “Sono convinto che una volta ristabilito al 100% tornerà ad essere il gran giocatore che tutti conoscono. Dal punto di vista tecnico ed umano è stato importantissimo per noi quest’anno, lo ringrazio per la grande disponibilità e dedizione alla nostra causa e gli faccio un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera” le parole di coach Redaelli.

Dall’altra parte dell’Adda, la NPO Olginate ha annunciato che il matrimonio con lo sponsor Gordon proseguirà anche per la stagione 2016/17.

“Siamo giunti al terzo anno di collaborazione col brand Gordon e questo accordo ci permette di guardare al futuro con serenità e ambizione. Il rapporto con il Dott. Trizzullo è andato ben oltre al fatto di avere un accordo contrattuale, in questi anni lo abbiamo sempre sentito vicino alla squadra tifando sugli spalti e sostenendoci nei momenti critici. A lui personalmente dico grazie per quello che sta facendo per il basket olginatese.” il commento del presidente Luca Bonacina.