Basket. Adinox Starlight fermata a Gavirate, “soddisfatti del campionato”

Tempo di lettura: 2 minuti
Le atlete della Starlight e del Gavirate
Le atlete della Starlight e del Gavirate insieme per un’iniziativa contro il razzismo

 

GARIVATE – Adinox Starlight Valmadrera fermata sul difficile campo di Gavirate.

Una partita, quella di domenica sera, che non ha cambiato gli equilibri di campionato per nessuna delle due formazioni: le valmadreresi hanno chiuso a metà classifica salve con diverse giornate di anticipo, mentre il Gavirate ha vinto il campionato. La partita inizia piano per l’Adinox Starlight, con le padrone di casa che guidano il gioco. Il primo parziale è davvero importante (24-8) e rispecchia la splendida forma del trio Merlo, Sciutti e Zaffaroni.

Le ragazze di Colombo si complicano la vita e l’assenza di Oddo un po’ pesa. Al suo posto nel quintetto titolare la giovane Scola, che fa complessivamente bene ma pecca a tratti di inesperienza. Il secondo quarto è il migliore per la Starlight, le ragazze ci mettono più convinzione. Il gap all’intervallo è ancora importante (32-17).

La seconda parte della partita è tutta in mano al Gavirate, mentre la Starlight appare complessivamente un po’ scarica. La partita finisce sul 56 a 36. “Complessivamente le ragazze ci hanno provato, ma le avversarie questa volta erano davvero impegnative – commenta Nelly Rigamonti -Quanto al campionato posso dire che siamo soddisfatti. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo militando a metà classifica e coinvolgendo le giovani del territorio”.

PALLACAN. GAVIRATE 56
ADINOX STARLIGHT 36

Parziali: 28-4; 32-17; 49-27; 56-36.

ADINOX STARLIGHT: Orsanigo 15, Capaldo 4, Scola 0, Riva 0, Adan 6, Davide 0, Greppi 5, Bertarini 0, Chitelotti 2, Ciceri 4, Airoldi 0, Andreotti 0