Basket. Bella prestazione dei “4 Stars” alle finali regionali del Join the Game

Tempo di lettura: 2 minuti

MACHERIO – Nelle finali regionali del “Join The Game” di Macherio (Mi) – torneo di 3vs3 riservato alle squadre di categoria U14 e U13- si è distinta la squadra lecchese dei “4 Stars”, composta da quattro giocatori del Basket Lecco di coach Marco Bugana. Il team lariano ha disputato un ottimo girone di qualificazione, sfiorando il passaggio del turno.

I ragazzi blucelesti – Luigi Brambilla, Nicholas Manzoni, Andrea De Paola e Saliou Niang – sono stati inseriti nel girone D, in compagnia di altre cinque squadre. Nelle sfide eliminatorie hanno vinto contro Joker, Amico basket e “Cavaliero – Ferrero – Bulleri”, perdendo contro i Bufali Cavaliers (Varese) e l’Olimpia Milano 1.
Proprio la sconfitta con la squadra meneghina – di soli tre punti – è costata ai lecchesi il primo posto in classifica e il passaggio al turno successivo.
I giovani ragazzi dell’Olimpia hanno poi raggiunto la finale del torneo, perdendo contro Cantù.

La squadra lecchese aveva ottenuto il pass per le finali regionali giungendo seconda, dietro Teglio, nel torneo provinciale disputatosi a Costa Masnaga.

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi coach Marco Bugana. “Sono stato molto contento nel vedere come hanno approcciato alla manifestazione i ragazzi, lo spirito che ci hanno messo, unendo divertimento e agonismo. Arrivare secondi nel girone dietro la finalista Milano è senz’altro una grande soddisfazione.”