LECCO – Crollo inatteso della NP Olginate in quel di Nerviano. Pescate vince il derby con Mandello e lascia gli avversari ancora al palo.
Olginate. Pesante scoppola esterna per la NPO Olginate a Nerviano. I padroni di casa – senza lo slavo Bubalo, sostituito dal colored Odu – partono subito fortissimo nel primo quarto, chiuso avanti col punteggio di 24-11. Chi si attendeva la reazione della NPO a inizio secondo quarto è rimasto deluso: i lecchesi prendono dubito sette punti di fila e toccano il -20, provano a reagire ma non riescono a rimettersi mai in carreggiata, andando al riposo sotto 48-25.
Poco da commentare anche nel secondo tempo, dove la NP Olginate non ha mai mostrato la voglia e la forza per rimettere la partita sui giusti binari, trascinandosi nel punteggio fino al pesante 85-60 finale.
Nerviano – NP Olginate 85-60
Olginate: Zambelli 7; Penci; Verlato; Tavola 1; Casati L. 9; Lanzani 5; Beretta 6; Riva 14; Casati A 10; Casati S. 9.
Pescate. Il derby lecchese di serie D inguaia ancora di più la Polisportiva Mandello, ancora senza vittorie dopo sette partite.
Al PalaButta di Calolzio – casa dell’Autovittani Pescate – le due squadre si affrontano a viso aperto nel primo quarto. La seconda frazione vede l’esperienza di Nicola Rusconi – tre triple sul pick & pop – punire le ingenuità difensive degli ospiti. Pescate allunga e va al riposo con un tranquillo margine.
Nel secondo tempo Mandello, sfruttando l’ottima partita degli under, prova a restare nel match, arrivando sino al -8 con la palla in mano. Pescate però è una squadra esperta e non si distrae, chiudendo il match col punteggio di 67-53.
“Sono contento, vincere il derby è sempre importante, specie se la squadra viene da una settimana difficile, con infortuni e acciacchi vari. Mi piace lo spirito di squadra che si è creato in questo gruppo.” il commento di coach Angelo Mazzoleni
“Purtroppo non riusciamo a mettere in campo l’impegno e l’agonismo con cui ci alleniamo in settimana, pagando cali ci concentrazione e regalando sempre un quarto agli avversari.” queste le parole di coach Igor Amadori.
Autovittani Pescate – Pol. Mandello 67-53
Pescate: Fontana 11, Lorenzon 4, Fazio 4, Mencarelli, Bonaiti 2, Nasatti, Negri 2, Spreafico 18, Polvara 5, Ghislanzoni 6, Rusconi 15. All. Mazzoleni.
Mandello: Pogliaghi 7, Guanziroli, Gennaro 7, Fazio, Fagetti 7, Castagna, F.Panzeri 11, Marrazzo 2, Carenini, Ciappesoni, Crippa 9, Zucchi 10. All. Amadori.