Basket. Clamoroso a Olginate, squalificati coach Tritto e il campo!

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Antonio Tritto
Due giornate di squalifica a coach Tritto (Olginate)

OLGINATE – Notizia incredibile che arriva dalla NP Olginate. Dopo la gara di Manerbio la squadra lariana perde sia coach Tritto che il campo di casa per due giornate. Il giudice sportivo, dopo aver esaminato il referto degli arbitri, ha squalificato il coach brianzolo con la seguente motivazione: “comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per proteste avverso decisioni arbitrali. Comportamento plateale, con offese reiterate e proteste prolungate.”

Sorpreso e amareggiato dalla decisione l’allenatore che, raggiunto telefonicamente, fa sapere: “Una partita assurda, Riva ha un ginocchio gonfio e Beretta tre punti di sutura al sopracciglio. Ogni volta che ci avvicinavamo gli arbitri facevano in modo di ricacciarci indietro con qualche fischio palesemente casalingo. A fine partita sono andato da loro a chiedere spiegazioni. Dopo anni di carriera mi sarà possibile almeno questo, no? Beh, uno dei due arbitri mi ha ignorato palesemente, l’altro mi ha addirittura spinto via. Tutto questo è assurdo, un vero e proprio accanimento addirittura oltre il fischio finale del match, visto quello che poi hanno scritto sul referto. Comunque presto pubblicheremo le immagini di quello che è successo veramente, in modo che tutti possano vedere chi si è comportato male.” ha dichiarato coach Antonio Tritto.

Oltre alla squalifica dell’allenatore – per due giornate – alla NPO è stata contestata anche l’invasione di campo “commessa da individuo isolato, con aggressione a fine partita.” Per questa infrazione il PalaRavasio sarà squalificato per due giornate. La federazione dovrà decidere di autorità il campo di gioco delle prossime due partite interne dei lariani.

I dirigenti nella NP Olginate hanno presentato ricordo d’urgenza contro la decisione. In settimana vedremo se sarà accolto interamente, cosa molto difficile, o solo parzialmente, riducendo la squalifica.