LECCO – Coach Marco Redaelli ha deciso: dopo aver valutato tutte le opzioni proposte, l’allenatore brianzolo ha accettato la proposta di Bottanuco per fare l’allenatore di un’ambiziosa Csilver, abbandonando il territorio lecchese dopo oltre due lustri.
“Ho avuto diverse proposte, Bottanuco però mi ha fatto un’ottima impressione. Una società seria che ha un progetto chiaro in testa e l’idea di puntare alla serie Cgold entro un paio d’anno. Ho trovato quello che volevo, un ambiente nuovo che non conosco e che mi dia la possibilità di ripartire da zero, un po’ come feci a Calolzio una decina di anni fa” dichiara il coach.
Redaelli ha preferito Bottanuco a diverse altre proposte, tra cui Lesmo e Crema, dove avrebbe dovuto occupare il posto di vice allenatore in Serie B e di Responsabile del Settore Giovanile.
“Ringrazio sia il presidente Ianni di Lesmo che coach Paolo Lepore di Crema per le proposte che erano senz’altro valide. Mi ha fatto piacere riceverle, ma penso che Bottanuco sia la soluzione ideale per me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare.”
Coach Redaelli non dimentica gli oltre dieci anni trascorsi alla Carpe Diem. “Per dieci anni alla Carpe Diem Calolziocorte e a Bluceleste Basket mi hanno dato la possibilità di allenare, tra giovanili e Serie C, quindi la mia riconoscenza nei loro confronti e in particolare verso il presidente Dario Brini è infinita.”