LECCO – Ennesima vittoria roboante per la Lecco Basket Women di coach Daniele Berri. A cadere sotto i colpi delle blucelesti sono state le ragazze del San Rocco Seregno.
La partita nel primo quarto è piuttosto equilibrata (13-9), fino a che la formazione di casa non decide di sigillare la difesa in maniera sostanzialmente ermetica. Ne nasce un parziale di sedici punti consecutivi che, di fatto, indirizza il match in maniera definitiva.
La ripresa inizia con la Lecco Basket Woman avanti 33-11, ma le brutte notizie per Seregno non sono finite qui, visto l’infortunio che ha tolto di mezzo Maggioni, la miglior giocatrice ospite e l’unica in grado di trafiggere più volte il canestro bluceleste. La formazione di coach Berri continua l’opera di demolizione delle avversarie, lasciate a otto punti complessivi negli ultimi due quarti, e vince col roboante punteggio di 60-19.
Miglior marcatrice Nava a quota quattordici, seguita dai dodici di Ranieri.
“Stiamo crescendo come gioco, anche se non siamo ancora al massimo. Ho dato spazio a tutte con Ranieri e Nava che hanno dimostrato di essere in crescita, e se girano loro, gira anche tutta la squadra. Siamo riusciti a provare gli attacchi alla difesa a zona con buone indicazioni, così come la nostra difesa. Ho chiesto alle ragazze di fare le cose che abbiamo provato in settimana e tutto è andato per il meglio” ha commentato coach Berri a fine gara.
LECCO BASKET WOMEN – SAN ROCCO SEREGNO 60-19
PARZIALI: 13-9, 33-11, 43-15, 60-19
LECCO: Dell’Oro 6, Buizza 2, Pozzi 6, Frisco 2, Butti 2, Ranieri 12, Paglia 2, Magni, Ricci 7, Nava 14, Binda 7, Scumace. All.: Berri.
SEREGNO: Ceppi, Vergazzini 3, Colombo 4, Maggioni 8, Bernardini 2, Pugliano, Santambrogio, Fossati, Ardigo 2. All.: Bianchi.