Basket femminile, la Starlight cede al Corbetta: “Nessun rimpianto”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Rios

 

VALMADRERA – Esordio difficile per le ragazze della Adinox Starlight bloccate alla prima di campionato in casa dal B.School Corbetta. Sabato sera le giovani promesse valmadrerese sono scese in campo cariche d’entusiasmo e voglia di giocare, ma non sono riuscite a fermare le avversarie.

La svolta è stata proprio la differenza di esperienza evidente tra le due formazione. Una partita a due facce: i primi venti minuti con un gioco veloce e fluido e la seconda metà con più errori.

L’esordio vede avanti il B.School Corbetta (11-20), ma la Adinox Starlight non si lascia intimorire e prima dell’intervallo riporta la partita in equilibrio (29-30). Il rientro dall’intervallo è tutto delle ospiti con le sorelle Frantini che impongono un ritmo impossibile alle giovani valmadreresi.

Qualche errore di troppo e l’inesperienza delle giocatrici fanno soffrire la Adinox Starlight (37-51). Il tifo resta caldo in  panchina anche nei momenti più negativi e il sostegno delle compagne è sicuramente il valore aggiunto della nuova squadra. La partita finisce su 47-68, senza rimpianti.

Orsanigo

 

Orsanigo e Rios disputano un’ottima partita, ma nel complesso tutte danno il loro contributo. Il coach Colombo punterà sulla concentrazione per i prossimi allenamenti. Seconda di campionato a Robbiano sabato prossimo, per un match che si preannuncia alla portata delle ragazze della Adinox Starlight.

Adinox Starlight 47 B.School Corbetta 68 

Parziali (11-20, 29-30, 37-51, 47-68)
Adinox Starlight: Orsanigo 15, Rios 14, Capaldo 7, Scola 4, Andreotti 3, Oddo 2, Ciceri 2, Riva 0, Davide 0, Colombo 0, Bertarini 0, Airoldi 0.