Basket femminile. Lecco Basket Women, sconfitta e secondo posto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Basket Women
Lecco Basket Women

Lecchesi sconfitte sul campo della Galvi Lissone

Domenica prossima Gara 1 di Play Off contro Asola

LISSONE – Nell’ultima partita di regular season la Lecco Basket Women perde l’occasione di chiudere il campionato al primo posto assoluto, sconfitta dalle padrone di casa della Galvi Lissone.

In Brianza sbarcano diversi sostenitori della formazione bluceleste, ma l’inizio per la Lecco Basket Women è tutt’altro che confortante. Lissone vince il primo quarto col punteggio di 16-9 e allunga ulteriormente nella seconda frazione. L’aggressività delle lissonesi, unita all’imprecisione delle lecchese – che segnano quasi solo dalla lunetta! – fa si che le squadre vadano nello spogliatoio sul punteggio di 29-16.

Nella ripresa Lissone dilaga (43-23), prima che una buona reazione delle blucelesti, con due triple di De Caro, dimezzi lo svantaggio. La Lecco Basket Women non riuscirà mai a impensierire la Galvi e chiuderà con una sconfitta col punteggio di 51-42.

Il secondo posto finale fa guadagnare alla compagine di coach Daniele Berri l’accesso al primo turno di Play Off contro Asola. Gara 1 si giocherà al Centro Sportivo del Bione domenica 12 maggio, a partire dalle ore 19.00. La serie sarà al meglio delle tre partite.

GALVI LISSONE – LECCO BASKET WOMEN 51-42
PARZIALI:16-9, 29-16, 47-28
LISSONE: Magro, Castelli 5, Falasco 3, Maniezzi, Sirtori 8, Pensabene 9, Rapetti 3, De Vitis, Parma 16, Sartori 7, Arosio. All. Ventura.
LECCO: Faye, Buizza7, De Cario 11, Pozzi 15, Ferisco 3, Ranieri 4, Paglia, Sanchez, Magni, Galli, Binda 2 . All. Berri.