Basket femminile. Vittoria esterna per la Lecco Basket Women

Tempo di lettura: 2 minuti
(foto F. Colombo)

MILANO – Importante vittoria esterna per la Lecco Basket Women di coach Daniele Berri. La formazione bluceleste ha espugnato il campo della Futura Milano dopo quattro quarti di autentica battaglia.

L’inizio di gara vede la formazione lariana più propositiva (7-12), toccando addirittura la doppia cifra di vantaggio (9-19) al dodicesimo minuto di gioco. La compagine milanese si trincera dietro una difesa a zona e mette in difficoltà le ospiti, riuscendo a piazzarsi in scia alla fine del primo tempo (24-25).

Nella ripresa è ancora la Lecco Basket Women a cercare la fuga, iniziando il secondo tempo con un parziale di 1-7. Milano risponde con nove punti consecutivi e, sulla tripla di Matteoni, addirittura sorpassa (34-32). Nel momento più duro dell’incontro la squadra bluceleste si compatta e reagisce, costringendo le padrone di casa a basse percentuali al tiro. Cinque punti di una monumentale Ricci – miglior marcatrice del match a quota diciassette punti – segnano la fuga decisiva, lanciando la Lecco Basket Women verso una vittoria per 41-49.

La formazione di coach Berri tornerà in campo lunedì sera per recuperare la partita contro Corbetta, sospesa a causa delle infiltrazioni del Centro Sportivo del Bione. Appuntamento alle 21.30 al Centro Sportivo Toto Caimi di Cantù.

FUTURA MILANO – LECCO BASKET WOMEN 41-49
PARZIALI: 7-12, 24-35, 35-34, 41-49
MILANO: Novello, Rotelli E, Rotelli B 2, Galasso 14, Randazzo, Scuto 2, Gazzoni 3, Matteoni 7, Amante 4, Arioli 2, Migliorati 7. All. Bricolo.
LECCO: Buizza 6, Pozzi 15, Frisco 3, Rusconi G., Sanchez, Magni, Ricci 17, Nava, Binda 4, Scumace 4. All. Berri.