Basket. Giacomo Garota tra i migliori 1997 lombardi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Basket - U17 BL - 12 dicembre 2013

LECCO – Momento felice per il basket lecchese, almeno dal punto di vista giovanile. Dopo che alcuni ragazzi hanno fatto il salto in squadre di interesse nazionale – Perego a Bluorobica, Monte e Tremolada alla Pallacanestro Cantù, Bonfanti all’Olimpia Milano – anche i giovani cestisti lecchesi rimasti in zona si stanno mettendo in mostra.

Il suddetto Michele Tremolada (1999), che lo scorso anno aveva disputato da protagonista il Trofeo delle Regioni, è tra i selezionati che potrebbero far parte del Trofeo Fabbri di Rimini (4/6 gennaio 2014) assieme ai migliori prospetti lombardi del suo anno.

Sport - Basket - U17 BL - 12 dicembre 2013_2Domenica 15 dicembre Giacomo Garota (1997 – U17 Basket Lecco) disputerà il suo secondo allenamento – il primo lo aveva fatto il 24 novembre a Legnano, assieme al suo compagno di squadra Emanuele Consonni – con i migliori ragazzi del gruppo 1997/98, sotto la guida del Responsabile Tecnico Federale Andrea Schiavi. L’obiettivo della F.I.P è quello di tenere monitorati i principali prospetti giovanili lombardi.

C’è molta soddisfazione da parte di coach Ettore Rusconi, che sta allenando sia Garota che Consonni. “Mi fa piacere che sia stato convocato per la seconda volta, vuol dire che ha fatto bene. Spero che questo sia per lui un’occasione di crescita e sono contento che il lavoro che stiamo facendo al Basket Lecco venga riconosciuto anche a livello regionale.”

Molto soddisfatto anche Daniele Todeschini, da quest’anno Responsabile Tecnico del Settore Giovanile lecchese. “Per la nostra società è una bella soddisfazione. Giacomo è un ragazzo che ha tantissima passione, lavora duro ed è sempre disponibile ad allenarsi anche con altri gruppi oltre al suo. Questa convocazione è la prova che il lavoro paga sempre. Per lui questo deve essere un punto di partenza: ha molto su cui lavorare e speriamo che la convocazione possa essere uno stimolo ulteriore per fare sempre meglio.”

I due gruppi si alleneranno al Centro Sportivo di Via Buonarroti domenica 15 dicembre 2013. Dalle 14.30 alle 16.00 il gruppo 96/97/98, dalle 16.15 alle 17.45 quello 1999.