COSTA MASNAGA – Per la prima volta una società del territorio lecchese si occuperà dell’organizzazione di una finale nazionale giovanile, nello specifico il Basket Costa Masnaga di Bicio Ranieri.
La società brianzola è stata incaricata dalla Federazione Italiana Pallacanestro di organizzare le finali nazionali U16 di pallacanestro femminile – “Trofeo Roberta Serradimigni” – che si svolgeranno dal 2 al 9 giugno 2018.
“Sono molto soddisfatto nel veder realizzato un progetto che avevo annunciato al mio insediamento del Marzo dello scorso anno e che poteva sembrare velleitario, ma che è stato possibile grazie soprattutto alla disponibilità del Basket Costa di volersi accollare l’onore sportivo, e l’onere economico, dell’organizzazione di un evento che è la prima volta nella storia che viene ospitato nella provincia di Lecco” ha dichiarato il Delegato Provinciale FIP Fausto Degrada.
Lo stesso delegato ha poi esteso l’invito a tutte le società territoriali, garantendo il suo appoggio. “Invito tutte le altre Società di essere propositive in futuro nel voler organizzare eventi similari, anche in ambito regionale, che troveranno sempre la mia totale collaborazione e coinvolgimento, così come è stato con il Basket Costa in questa occasione.
Mi auguro possano vincere lo scudettino di categoria e che quest’evento possa essere di promozione massima al movimento cestistico del Territorio.”