CHIUSO – Con una bella presentazione al Makia di Lecco la ADB Vercurago ha presentato la squadra e lo staff tecnico che rappresenteranno gli “Amici Del Basket” nel prossimo campionato di Promozione. All’evento ha partecipato anche l’Assessore allo Sport di Vercurago Dario Vallara.
“Abbiamo disputato una stagione da protagonisti – ha dichiarato lo storico dirigente Gianluca Mazzoleni – in cui abbiamo fatto i Play Off, uscendo solo al supplementare. Quest’anno ci auguriamo magari qualcosa di più, potendo contare su un nucleo solido e collaudato.”
A guidare i Coguari sarà coach Ernesto Cocco, lo scorso anno allenatore all’Aurora San Francesco, che prenderà il posto di Giovanni Crippa. Giò, che ha fatto un passo indietro per “motivi familiari”, rimarrà comunque nello staff come vice allenatore. Molto interessanti le parole spese dal nuovo allenatore, che due anni fa era proprio nello staff di Vercurago come assistente di coach Franco Ponzoni.
“Sono contento di tornare ad allenare molti giocatori che avevo già guidato in passato. Questa è una squadra matura: tutti parlano di “progetto giovani”, ma io sono orgoglioso di allenare un gruppo di trentenni che ha ancora stimoli per giocare. Questo è un gruppo esperto, formato da gente che lavora e gioca, trainata dalla passione per questo sport. Non c’è nessuna pressione, cercheremo di ottenere i migliori risultati possibili.”
All’evento ha partecipato anche l’Assessore Vallara, che ha confermato il patrocinio del Comune, lodato il gruppo ed espresso un piccolo rammarico per il fatto di non avere neanche un giocatore nativo di Vercurago in squadra, facendo comunque un augurio alla squadra per la stagione che sta per iniziare.
Il roster dei Coguari è sostanzialmente stato confermato in blocco nel settore piccoli e potenziato in quello dei lunghi, con il ritorno di Marco Pozzi – lo scorso anni all’Aurora San Francesco – e l’arrivo delle “new entry” Andrea Barachetti ed Enrico Poli.
L’ultima novità è quella dell’inserimento, nello staff societario, del Dott. Jacopo Pisati come fisioterapista, ulteriore segno di crescita di una società che lavora ottimamente, offrendo ai propri giocatori il massimo supporto possibile. Un gruppo di dirigenti e giocatori che è mosso solo dalla passione per questo meraviglioso sport.