Basket. Sabato pieno per la Gordon Olginate, col camp e la Serie B

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Una giornata piena per la Gordon Olginate e per il suo coach Alessandro Galli. Sabato mattina il coach – coadiuvato da assistenti e giocatori della prima squadra – ha concluso il camp cittadino. Nel pomeriggio è poi partito per Pavia, sfidando con la sua Serie B la Omnia Basket.

Il camp della Gordon è al secondo anno. Organizzato da coach Galli, in collaborazione con Erika Molinari e coach Beretta, ha visto partecipare trenta ragazzini, il doppio di quelli che si erano iscritti lo scorso anno. Oggi i ragazzi hanno anche ricevuto la visita di Davide Todeschini, playmaker della prima squadra, e disputato la classica partita genitori/figli, perdendola di soli tre punti.

Alle 18.15 la prima squadra è invece scesa in campo al PalaRavizza di Pavia, pronta a sfidare la Omnia Basket – Serie B, girone A – di Fabio Di Bella, ex azzurro, per tanti anni protagonista in serie A. Gli allenatori hanno scelto di giocare quattro quarti, azzerando ogni volta il punteggio.
La Gordon è partita bene nella prima frazione, scappando subito sul 13-3. A quel punto la Omnia ha reagito con un parziale di dodici punti consecutivi, ribaltando tutto e vincendo il primo quarto 21-29. Nel secondo quarto sono stati i giocatori di coach Galli a trionfare (17-13), mostrando una buona attitudine difensiva. Gli altri due quarti sono andati a Pavia, rispettivamente col punteggio di 17-19 e 17-21. Nel complesso per entrambe le squadre è stata un’ottima occasione per verificare la preparazione.

“Anche oggi sono soddisfatto della prestazione offensiva dei miei giocatori – ha dichiarato coach Alessandro Galli – purtroppo in difesa non siamo stati altrettanto attenti.”

La Gordon tornerà in campo sabato prossimo nel torneo di Alto Sebino. Nella partita di sabato i lecchesi affronteranno una delle corazzate del girone B, la Bakery Piacenza di Rodolfo Rombaldoni.