Basket Serie D. Mandello imprecisa al tiro, La Torre ringrazia e vince

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastiano Melzi (Pol. Mandello)
Sebastiano Melzi (Pol. Mandello)

TORRE BOLDONE – Seconda sconfitta consecutiva per la Polisportiva Mandello, che combina un completo disastro a Torre Boldone. I lecchesi infatti in una sera perdono la partita e anche la differenza canestri favorevole – all’andata avevano vinto di sette punti – contro i bergamaschi del La Torre Basket.

La squadra di coach Stefano Bissola gioca la solita buona partita difensiva, ma offensivamente i lariani non ingranano proprio mai, anche a causa dell’assenza della guardia Mattia Gennaro, assente per problemi familiari.
La Torre chiude il primo tempo avanti di otto lunghezze (32-24) con Mandello sempre in scia ma mai davanti. I ragazzi di coach Bissola arrivano un paio di volte a tre punti di distanza, ma non prenderanno mai le redini del match. L’ultimo guizzo lariano è un canestro con fallo di Riccardo Motta che gli arbitri invece giudicano come fallo offensivo. Dal potenziale -3 i lariani subiscono nell’azione seguente la tripla dei padroni di casa, sprofondando sotto di nove lunghezze e uscendo definitivamente dal match.
Pessima percentuale al tiro per Mandello, che chiude la partita col 35% da due punti e un misero 2/17 da oltre l’arco. Unico lariano in doppia cifra il giovanissimo Sebastiano Melzi, autore di 11 punti.

“Poco da dire, loro sono sempre stati avanti e noi mai veramente pericolosi. Con meno di cinquanta punti in trasferta non si vince mai. Venerdì prossimo arriverà a Mandello la capolista Treviglio, sarà un altro match duro” il commento di coach Bissola.

LA TORRE BASKET – POL. MANDELLO 58-47
MANDELLO: Invernizzi, Guanziroli, Fazio N., Motta, Melzi, Radaelli, Corti, Donà, Niang, Penci. All. Bissola