Basket serie D. Pescate e Mandello, continua la crisi di risultati

Tempo di lettura: 2 minuti

sport_basket_Mandello-Pescate_2013_2014MANDELLO – Male ancora Mandello e Pescate, con la prima che è a serissimo rischio Play Out.

Mandello. La stagione della Pol. Mandello non sembra essere stata baciata dalla fortuna. La squadra di coach Pogliaghi si è presentata a Lomazzo – squadra in piena corsa Play Off, quarta in classifica – con la front line sostanzialmente azzerata. Mauri con problemi al ginocchio, Frank Corti col crociato rotto – almeno sei mesi fuori – e Simone Panzeri assente per motivi personali lasciano il coach arancioblu solo col giovanissimo Alan Zucchi come baluardo difensivo a centro area.

La squadra lariana però non parte certo battuta e il coach milanese fa di ragion virtù, buttando in campo quintetti microscopici, più simili a una squadra giovanile che a una senior. Vuoi l’atipicità della squadra, vuoi Lomazzo che prende il match sotto gamba, a metà partita Mandello è avanti 21-34.

I comaschi iniziano a giocare sono nell’ultimo quarto, dove completano la rimonta e mettono il naso avanti. Mandello reagisce e pareggia con una tripla di Edoardo Pogliaghi, a cui i padroni di casa rispondono con un canestro da oltre l’arco di tabella, benedetto dagli dei del basket. La successiva tripla dei padroni di casa, dopo una folle infrazione di passi di Castagna, consegna a Lomazzo il match col punteggio di 64-57.

 

Pescate. Ennesimo foglietto giallo per il Basket Pescate versione Riccardo Console, ormai sconsolatamente diretto verso i Play Out. La cosa che preoccupa coach e tifosi è come la squadra ci sta arrivando. Nella complicata trasferta di Erba – terza in classifica – i lecchesi durano sostanzialmente tre minuti, il tempo che i comaschi ci mettono per portare i motori al massimo. Dal 26-10 di fine primo quarto, sino alla sirena finale, i ragazzi di Console non hanno mai dimostrato di poter impensierire la squadra di casa, che ha vinto il match col tranquillo punteggio di 86-55.