Basket Serie D. Vercurago torna alla vittoria. Pescate cade a Ornago

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)

 

VERCURAGO – La Fisiolecco Vercurago chiude il periodo negativo – era in striscia perdente da ben quattro incontri! – e si rilancia nella corsa verso una migliore posizione nei Play Off, respingendo contemporaneamente l’assalto della nona in classifica, l’ARS Rovagnate.
La partita tra due squadre con grande bisogno di punti non è stata bellissima. Vercurago scava il primo solco alla fine del primo tempo, andando al riposo sul punteggio di 34-27.
I coguari di coach Ernesto Cocco governano il match con tranquillità, appoggiando il gioco su Castoldi e Redaelli. Nel finale di match coach Barbieri si gioca la carta della zona, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Rovagnate rientra sino a un paio di possessi di svantaggio, ma non oltre.
Vercurago vince col punteggio di 62-58. Doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi per “Cisco” Redaelli.

“Nel finale di match abbiamo subito il loro gioco disordinato, ma era importante vincere e chiudere il periodo buio. Ora siamo quasi certamente ai Play Off” il commento di coach Cocco.

FISIOLECCO VERCURAGO – ARS ROVAGNATE 62-58
VERCURAGO: Corbetta 4, Consonni 14, Kim 1, Ferrario 12, Bianchini 2, Papini, Lanfranchi,, Redaelli 10 18r 5 st, Castoldi 18, Fontana 1, Bonaiti ne. All. Cocco

[clear-line]

ORNAGO – Lontano dal campo amico di Malgrate l’Autovittani Pescate gioca l’ennesimo match sottotono, subendo una sconfitta che potrebbe costare carissimo agli uomini di Alberto Colombo, impegnati nell’inseguimento del nono posto e della salvezza senza passare dai tremendi Play Out.
Pescate – senza Rotta e Mencarelli – vince il primo quarto ma non segna sostanzialmente mai da oltre l’arco, inanellando una serie impressionante di errori.
Ornago chiude il primo tempo sopra di quattro (28-24) e riesce anche a toccare i dieci punti di margine (36-26) prima che una furiosa rimonta dei lecchesi riporti il match in parità.
L’Autovittani inizia l’ultimo quarto con sei punti da recuperare e neanche una tripla a segno. I tiratoti lecchesi si sbloccano nell’ultima frazione e arrivano nel finale con un solo possesso da recuperare. Purtroppo per coach Colombo, Ornago è più lucida e chiude il match 67-62.

“Abbiamo giocato male. Purtroppo questa sconfitta potrebbe costarci molto cara. Se avessimo vinto un paio di trasferte in più ora potremmo essere tranquillamente noni” il commento di coach Colombo.

NINO RONCO ORNAGO – AUTOVITTANI PESCATE 67-62
PESCATE: Butti 10, Pirovano 5, Figini 1, Lorenzon 1, Longhi 2, Rigamonti 9, Kaho 14, Zucchi 2, Rusconi 2, Ghislanzoni 10, Polvara 6. All. Colombo