Basket SerieD. Civatese seconda, Pescate sempre più giù

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Panzeri (Edilcasa Civatese)
Fabio Panzeri (Edilcasa Civatese)

 

CIVATE – Vittoria preziosa per l’Edilcasa Civatese. I grigiorossi approfittano della sconfitta di Vercurago a Mandello per tornare nuovamente al secondo posto solitario in classifica, a quattro punti dalla capolista.

Rovagnate si presenta al PalaCivitz arroccata dietro una difesa a zona che terrà dal primo all’ultimo minuto di gioco. La strategia pagherà solo nel primo quarto (18-16), ma non certo alla lunga distanza.
Nella ripresa Rovagnate prova a non farsi staccare, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di sei lunghezze (36-30). I tentativi di restare in partita si infrangeranno contro le triple dei padroni di casa, che prenderanno il largo nell’ultimo quarto e vinceranno col punteggio di 65-50.

“Non è mai semplice giocare contro una squadra che tiene la difesa a zona per tutta la partita – ha dichiarato coach Marco Brusadelli – ora ci godiamo il secondo posto, consapevoli che dobbiamo migliorare ancora molto.”

EDILCASA CIVATESE – ARS ROVAGNATE 65-50
PARZIALI: 15-14, 36-30, 54-45, 65-50
CIVATE: Panzeri 18, Castagna D. 13, Valsecchi 10, Capovilla 8, Bosso 5, Corti 5, Galli 4, Negri L. 2, Castagna P., Galli 5, Corti 4, Panzeri 3, Negri A., Brusadelli, Castelnuovo. All. Brusadelli
LA VALLETTA: Sala 14, Kaho 10, Ravasi 8, Romanato 5, Ripamonti 4, Combi 4, Crevenna 3, Beretta 2. All. Barbieri.

 

CALOLZIOCORTE – L’Autovittani Pescate combina la frittata, perdendo clamorosamente in casa contro la Zani viaggi San Pellegrino, alla prima vittoria stagionale.

Pescate si presenta desolatamente con soli nove uomini in panchina, tra cui l’acciaccato Riccardo Rotta. A dare ulteriori problemi a coach Decio è la scavigliata di Simone Gatti, che comunque rimarrà in campo fino alla fine della gara. L’Autovittani reggerà comunque bene per tutto il primo quarto, subendo la rimonta degli ospiti nella seconda frazione e andando al riposo con una pesante doppia cifra si svantaggio (32-43).
Nella ripresa gli ospiti mantengono il controllo della partita. Pescate prova la rimonta, ma con la rotazione cortissima non ha le forze per ribaltare il match. Si chiude con la festa dei bergamaschi e la delusione dei padroni di casa, raggiunti da Carnate al penultimo posto in classifica.

Coach Decio è sconsolato a fine gara. “I miei ragazzi in campo hanno dato tutto. C’è rammarico per le condizioni precarie con cui ci siamo presentati alla partita.”

AUTOVITTANI PESCATE – ZANI VIAGGI SAN PELLEGRINO 64-71
PARZIALI: 18-18, 32-43, 54-58, 64-71
PESCATE: Gatti 16, Mencarelli 6, Longhi 5, Bonaiti 6, Rotta 15, Nasatti 6, Zucchi 8, Ghislanzoni 2, Polvara. All. Decio
SAN PELLEGRINO: Sala, Del Ben 15, Pellegrini, Zanetti 11, Zanchi M. 16, Reffo, Rota Martis S., Milesi 2, Rota Martis M., Arizzi 4, Zanchi A. 23, Galizzi. All.  Carmenati