VALMADRERA – Domenica pomeriggio alle 17.45, il quintetto valmadrerese della Starlight Vecchia Dogana è sceso in campo al Pala Iseo di Milano per affrontare la compagine di casa del Basket Femminile Milano. Il match era valido, da calendario, come ultima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, anche se Valmadrera, dovrà recuperare le sfide contro Milano Basket Stars e Varese, match non disputati causa la situazione covid.
Una partita che ha messo in evidenza, soprattutto nella seconda parte del match, una Starlight Vecchia Dogana compatta, reattiva e decisamente in crescita. Le ragazze del coach Stefano Zucchi confermano, quindi, il successo dell’andata, vincendo in terra milanese con il risultato di 39-50.
“Ottima partita di solidità della nostra squadra- dice il tecnico valmadrerese – ed il punteggio dice di quanto abbiamo fatto in fase difensiva che con la linea d’attacco. Addirittura il secondo quarto Bfm ha fatto un solo punto. La squadra è stata unita, giocando su ottimi ritmi. Non era facile vincere su questo campo. Mi sento questa volta di fare i complimenti oltre a tutte e dieci le ragazze alle due nostre Adan e Oggioni. Con i loro 17 rimbalzi ci hanno dato sicurezza in area, oltre ad una realizzazione al 100%, di Cecilia Oggioni. Da Milano rientriamo con importanti risposte in previsione delle prossime sfide. Bene anche Gaia Frigerio sempre sul pezzo, senza mai commettere delle sbavature. Brave a tutte. Abbiamo consolidato il sesto posto in classifica – conclude Zucchi- e questo ci rende felici e ci dà maggiore sicurezza e convinzione per il nostro futuro”.
Parziali: 12-13, 1-11, 11-15, 15-11.
Tabellino: Orsanigo 7, Panzeri, Airoldi 2, Levi, Allevi 11, Ceccato 6,
Oggioni 6, Adan 6, Frigerio 8, Marconetti 4.