Basket. Vittoria in casa per Adinox Starlight, battute le comasche

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Importante successo casalingo per l’Adinox Starlight che torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Le ragazze allenate da Colombo vincono sul campo di casa per 62 a 51, fermando il Basket Como.

Una partita dai due volti quella disputata sabato sera nel palazzetto valmadrerese. L’Adinox Starlight parte complessivamente bene puntando sul tradizionale quintetto Riva, Oddo, Capaldo, Adan e Orsanigo.

Nel primo quarto, però non riesce a trovare il giusto equilibrio in difesa lasciando troppo spazio alle avversarie. Loro se ne approfittano e le padrone di casa non riescono a imporre il proprio ritmo (15-13). I minuti prima dell’intervallo sono la fotocopia dell’inizio di partita, con l’Adinox Starlight che fa bene ma non si allontana (29-27). Al rientro dagli spogliatoi qualcosa inizia a cambiare: il ritmo cresce e le ragazze corrono di più.

La svolta però è a metà del terzo quarto: Orsanigo mette dentro un paio di canestri da 3 punti, mentre Riva e Adan sono efficacemente su tutti i palloni (43-37). La partita non è finita, ma l’Adinox Starlight riesce a gestire in modo intelligente il vantaggio.

Nell’ultimo secondo di gioco Colombo mette a segno un canestro, la partita finisce 62 a 51. “Buona partita nel complesso, sono due punti importanti -commenta Nelly Rigamonti-. Siamo stati un po’ pasticcione e potevamo fare di meglio. Ma la squadra mi è piaciuta complessivamente: nel momento del bisogno reagisce e ha carattere”.

La prossima partita, l’ultima di campionato, si disputerà domenica alle 18:45 a Gavirate contro la prima in classifica. “La partita non cambia gli equilibri di campionato, certo riuscire a concludere in bellezza sarebbe il massimo. Complessivamente abbiamo raggiunto gli obiettivi di stagione”.

 

ADINOX STARLIGHT 62
BASKET COMO 51

Parziali: 15-12; 29-27; 43-37; 62-51.
ADINOX STARLIGHT: Orsanigo 19, Capaldo 11, Oddo, Riva 4, Scola 1, Adan 17, Greppi 6,
Colombo 4, Chitelotti. All. Colombo Alberto