LOMAGNA – Esordio vincente per Lecco Alta nel campionato di Seconda Divisione guidati dal nuovo allenatore Cirillo Michele. Sul campo del Lomagna i verde/blu si sono imposti con tre reti contro le due degli avversari.
La prima fase della gara vede i Ragazzi di Cirillo predominare come quantità e densità di gioco, ma è il Lomagna che si fa più pericoloso in un paio di conclusioni. Nel momento in cui il Lomagna prende il sopravvento Lecco Alta va in gol con Perosi.
A distanza di pochi minuti il Lecco Alta guadagna un calcio di punizione dal limite. Sulla palla vanno Perossi e Invernizzi. Tutti si aspettano la battuta col destro di Perossi, invece è Invernizzi che con un tiro di sinistro a giro sorprende il portiere casalingo sul palo lungo. 2 a 0 per Lecco Alta.
Il Lomagna cerca di reagire, ma la squadra di Lecco riesce a contenere senza grosse difficoltà. I verde/blu trovano il 3 a 0 poco prima della fine del tempo su un’immensa ingenuità della difesa del Lomagna; il capitano passa malamente il pallone al proprio portiere che lo gestisce in modo ancor peggiore. In agguato c’è Argenti che si avventa sulla palla ed insacca con facilità a porta completamente sguarnita.
Poco dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo riparte con il Lecco Alta già troppo sicuro della vittoria ed il Lomagna tutt’altro che domo.
I ragazzi di casa mettono allo stretto gli ospiti e si rendono pericolosi. Al 55° viene fischiato un calcio di rigore a favore della squadra casalinga per un fallo di Perossi. Sulla battuta Anghileri si supera ed in distensione para il tiro angolato verso il palo alla sua destra deviando sul fondo.
Nonostante il rischio corso, non si vede una grande reazione degli ospiti che cercano di alleggerire con qualche lancio lungo per le tre punte.
Così dopo poco i padroni di casa accorciano sugli ospiti. 2 a 3 e partita riaperta.
La partita si fa più calda e su un buon passaggio oltre la linea difensiva del Lomagna, il capitano ospite si trova costretto a fermare l’avversario agganciandolo per la maglia. Secondo cartellino giallo e relativa espulsione.
Le due squadre ormai stanche cercano ancora di darsi battaglia ed è Lecco Alta che trova una palla gol con Perossi che solo davanti alla porta calcia sicuro, ma il portiere in uscita riesce a parare in estremis.
Finisce dopo poco la partita con una vittoria molto sofferta nonostante giocata per 20 minuti in superiorità numerica da Lecco Alta.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































