Il Lecco raccoglie un punto d’oro contro il Venezia
Bonazzoli: “La lezione contro la Ternana ci è servita”
LECCO – “Abbiamo fatto un punto prezioso contro una squadra attrezzatissima, nel primo tempo siamo stati quasi perfetti”. Queste le soddisfatte parole del mister del Lecco, Emiliano Bonazzoli, dopo il pareggio per 2-2 contro il Venezia, seconda forza del campionato cadetto.
“Sapevamo che avremmo vissuto una partita complicata ma, devo fare i complimenti a tutti i ragazzi da chi ha iniziato a chi è entrato a gara in corso. Nel complesso la fase difensiva è stata ottima, a parte delle sbavature. Contro certi giocatori se lasci uno spiraglio, purtroppo, lo paghi caro. Cercheremo di mettere a posto anche i piccoli errori commessi”.
Dopo la rimonta del Venezia la squadra poteva crollare come contro la Ternana però, secondo il tecnico: “Oggi siamo stati a recuperare senza allungarci troppo tra i reparti ritrovando il gol e pareggiando la partita. La lezione di settimana scorsa ci è servita”.
A livello tattico il Lecco ha dovuto chiudersi molto in difesa perchè il Venezia: “Nella metà campo avversaria gioca benissimo, perciò dovevamo giocare sulle ripartenze. La gara è stata impostata così e fatta nel modo giusto ed abbiamo portato a casa un punto prezioso per noi”.
Bonazzoli, infine, spiega la scelta del togliere l’autore del gol del pareggio Ionita subito dopo aver realizzato il 2-2: “Il giocatore aveva i crampi nessun problema particolare, invece per Caporale che ha lasciato il campo in anticipo dobbiamo valutare se ha una distorsione o una semplice botta”.