Calcio Lecco: Matic firma la vittoria contro la Grumellese

Tempo di lettura: 2 minuti
Calcio Lecco e Grumellese in campo al Rigamonti Ceppi
Calcio Lecco e Grumellese in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Dopo un primo tempo inguardabile, il Lecco trova energia e finalmente porta a casa tre preziosi punti. Tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi, grazie alla rete di Matic (29’ st), i blucelesti vincono la gara contro la Grumellese.

Nel primo tempo la protagonista è la noia: il ritmo partita è lentissimo e nessuna delle due compagini regala forti emozioni. All’11 il Lecco ha un’occasione con un cross di Donnarumma e Di Giovanni che cerca la porta dalla destra, ma Mercuri salva in angolo e sul successivo corner non ci sono sviluppi. Al 26’ la parola passa agli ospiti: punizione dai 25 m calciata da Terzoni e colpo di testa di Gambarini che finisce direttamente tra i guanti di Martinez, mentre al 31’ a farsi vedere sono i padroni di casa: Di Giovanni, a un passo dalla porta, risponde al cross di Donnarumma mandando la palla di poco sopra la traversa. Sul finale i blucelesti guadagnano una punizione dal limite sinistro, la calcia Riva, ma la palla rotola sul fondo e al 45’ il primo tempo si conclude con un insipido 0-0.

 

Lecco e Grumellese
Lecco e Grumellese

 

Nella ripresa il Lecco si rende pericoloso fin dai primi minuti. All’8’ Donnarumma mette in mezzo un buon cross per Cardinio, ma il numero 10 non ci arriva per un soffio e al 17’ è ancora Donnarumma a mettersi in mostra costringendo Mercuri alla parata, mentre al 25’ ospiti sprecano una buona occasione con Tonani che mentre è a un passo dalla porta colpisce la palla di testa mandandola di poco sopra la traversa. La svolta arriva al 29’ su iniziativa di Guitto che gioca bene a centrocampo per Cardinio, il numero 10 dalla sinistra butta in mezzo per Matic, entrato in campo da 30 secondi, che con un leggero tocco infila la sfera nella rete. Al 40’ i giallorossi guadagnano una punizione dal limite, la calcia Piantoni, ma la palla passa di poco sopra la traversa. Gli ospiti non si fanno più vedere e la gara si chiude al 48’ con il Lecco che vince per 1-0.

Rileggi la diretta web: Lecco-Grumellese 1-0 Risultato finale